Condizioni di vendita

VIMAGES

Questi Termini di vendita si applicano a tutti i prodotti di Vimages, a tutti gli ordini effettuati dal cliente e a tutti gli accordi stipulati tra noi e il cliente in relazione ai prodotti e servizi offerti sul sito internet.

Diritti di restituzione

Il nostro impegno è rivolto all’offerta di prodotti di qualità e alla garanzia di una soddisfazione del cliente.

Invio dell’articolo sbagliato o ricezione di un articolo danneggiato

Se l’articolo che ti è stato spedito non è quello richiesto oppure presenta danni o deterioramenti, puoi inviare per email una foto digitale dell’articolo sbagliato o danneggiato e dell’imballo con cui lo hai ricevuto a [email protected].

Inserisci nel corpo del messaggio: numero d’ordine, una breve descrizione del motivo della restituzione, indicando se desideri la sostituzione del prodotto o preferisci ricevere un rimborso.
La richiesta deve essere inviata entro 7 giorni dalla ricezione dell’articolo.
La richiesta sarà elaborata nell’arco di 48 ore e riceverai un’email che ti informerà dell’avvio della procedura per la sostituzione del prodotto o per il rimborso.
Nel caso in cui tu scelga di essere rimborsato, il rimborso coprirà il prezzo totale dell’articolo, comprensivo del costo della spedizione.

Restituzione per altre motivazioni
Se l’articolo ricevuto è in buone condizioni ma hai cambiato idea, non c’è nessun problema! Qualora tu non sia soddisfatto del prodotto, puoi restituirlo entro 30 giorni dalla ricezione e ottenere un rimborso totale del prezzo.

Se ci informerai della tua intenzione di restituire l’articolo entro 14 giorni dalla ricezione, potrai avere diritto anche al rimborso dei costi di spedizione.
Per costi di spedizione si intende il prezzo che hai pagato per l’invio del prodotto al tuo indirizzo postale.
Vimages, tuttavia, non rimborsa il costo di spedizione e gli articoli che presentino una lavorazione particolare, ovvero di tutti i prodotti ordinati personalizzati.

Per restituire il tuo articolo (o articoli) ti preghiamo di imballarlo nella scatola o nel tubo originale e di includere, compilato, il modulo delle Istruzioni per la restituzione che troverai sul retro della Distinta d’imballaggio allegata al tuo ordine. Potrai inoltre informarci della tua intenzione di restituire un articolo inviandoci una comunicazione per email in cui dovrai indicare il tuo nome, indirizzo postale, indirizzo email, numeri telefonici, numero d’ordine, ID spedizione e/o codice articolo. Ti saremo grati se vorrai anche aggiungere una breve spiegazione del motivo della restituzione.

Ti ricordiamo inoltre che il costo diretto della spedizione per la restituzione degli articoli sarà a tuo carico e a questo proposito ti consigliamo vivamente di inviare il plico tramite un canale che consenta di seguire lo stato della spedizione.

Pagamento dei rimborsi

I rimborsi saranno emessi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
Al rimborso non sarà applicata alcuna spesa aggiuntiva.
E’ possibile che il rimborso non sia erogato fino a quando noi non riceveremo l’articolo (o articoli) interessato o tu non abbia prodotto la prova dell’avvenuta spedizione, qualunque di tali eventi si verifichi per primo.

Sostituzioni

Se hai ricevuto l’articolo in buone condizioni ma desideri ugualmente sostituirlo con un prodotto differente, ti preghiamo di rispedircelo per avere il rimborso e di effettuare un nuovo ordine.

Accettazione dell'ordine

Vimages si riserva il diritto di rifiutare o cancellare qualunque ordine. In tale eventualità potrai unicamente ricevere la restituzione dell’eventuale somma (o somme) pagata in relazione all’ordine.

Descrizioni dei prodotti

Cerchiamo di descrivere i nostri prodotti nella maniera più accurata possibile. Tuttavia, non garantiamo che le descrizioni dei prodotti o altri contenuti del sito Web siano completamente accurati, completi, attendibili, aggiornati o senza errori. Se un prodotto da noi offerto e da voi acquistato non risulta come descritto, il vostro unico rimedio consiste nella restituzione del prodotto se questo non è stato da voi utilizzato per ricevere la relativa sostituzione, rimborso o credito.

Dichiarazione di non responsabilità

Non siamo responsabili per qualsiasi danno finanziario (incluso a titolo meramente esemplificativo il costo della sostituzione di qualsiasi acquisto) che potrebbe verificarsi a causa del ritardo della consegna, della mancata disponibilità o conformità del prodotto.

Trasferimenti di dati

Non siamo responsabili per qualsiasi danno finanziario (incluso a titolo meramente esemplificativo il costo della sostituzione di qualsiasi acquisto) che potrebbe verificarsi a causa del ritardo della consegna, della mancata disponibilità o conformità del prodotto.